Antincendio boschivo circa 700 mila euro per le squadre AIB della provincia di Lecco

Regione Lombardia stanzia 8 milioni di euro a favore delle Comunità Montane, delle Province, della Città Metropolitana di Milano e degli Enti gestori di Parchi e riserve regionali. Fondi che verranno destinati a coprire i costi di equipaggiamento, addestramento, assicurazione e rimborso spese delle squadre di volontariato, nonché a realizzare opere e interventi per migliorare la difesa contro gli incendi boschivi.

«Regione Lombardia conferma il suo sostegno ai numerosi volontari che si occupano di antincendio boschivo. Ringrazio l’Assessore Regionale alla Sicurezza e Protezione Civile, Romano La Russa da sempre al fianco dei nostri volontari.» ha commentato il consigliere Regionale lecchese, Giacomo Zamperini.

«Per le squadre dell’antincendio boschivo lecchesi sono in arrivo 676.630,13 euro, risorse fondamentali per garantire loro un adeguato equipaggiamento. Dobbiamo essere grati a queste persone che attraverso il loro lavoro, si occupano di tutelare i cittadini in momenti di emergenza e svolgono un inestimabile servizio per la difesa del nostro patrimonio boschivo.»

Condividi:

Post correlati